Il Cinema di Gabriel García Márquez e quello latinoamericano a Roma

The image “http://setupmac.com/images2/gabrielgarciamarquez.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

Gabriel García Márquez – Immagine tratta da dimka.com

Presentazione del libro Il Cinema di Gabriel García Márquez

e del “VI Incontro con il Cinema Latinoamericano”

L’Associazione Culturale Nuovi Orizzonti Latini in collaborazione con l’Istituto Cervantes è lieta di comunicarVi che venerdì 25 settembre 2009 alle ore 18:00 ore si terrà presso la sede dell’Istituto Cervantes di Piazza Navona la presentazione del libro Il Cinema di Gabriel García Márquez e del “VI Incontro con il Cinema Latinoamericano”.

Alla presentazione del libro Il Cinema di García Márquez interverranno: il dott. Mario García de Castro, direttore dell’Istituto Cervantes di Roma, Mario Nicola Bottiglieri, prof. di Letteratura Ispanoamericana presso l’Università di Cassino, Stefano Tedeschi, prof. di Letteratura Ispanoamericana presso l’Università “La Sapienza”, e l’autore del libro, Alessandro Rocco.

Presentazione del VI Incontro con il Cinema Latinoamericano

Questo evento conta con il sostegno della Regione Lazio – Assessorato alla Cultura Spettacolo e Sport; sul Patrocinio del Comunde di Roma – VI Municipio; in collaborazione con l’Ambasciata del Brasile, con l’Ambasciata Argentina, con l’Istituto Cervantes di Roma; sul Patrocinio dell’Università di Roma, nonchè sul Patrocinio dell’Ambasciata dell’Ecuador, del Messico e dell’Uruguay.

In collaborazione con il Nuovo Cinema Aquila, dal 26 al 29 settembre si svolgerà il “VI Incontro con il Cinema Latinoamericano”, mentre il 30 settembre si terrà l’Omaggio a Lucélia Santos presso l’Auditorio dell’Ambasciata del Brasile.

Interverranno: L’Assessore Giulia Rodano (Regione Lazio), il Direttore dell’Istituto Cervantes, dott. Mario García de Castro, un Rappresentatnte dell’Ambasciata del Brasile, il professore di Letteratura Brasiliana presso l’Università “La Sapienza” Ettore Finazzi Agrò e Sonia Castillo, presidente dell’Associazione organizzatrice della manifestazione.

La rassegna cinematografica, che da sei anni si prefigge di essere una finestra sul nuovo cinema latinoamericano, si arricchisce quest’anno con un più nutrito gruppo di protagonisti del Cinema Latinoamericano.

Sponsor delle manifestazioni:

TAM. BCC, Money2Money, Augustuscolor.

A partire dal 20 settembre sarà possibile scaricare la locandina e il programma completo del “VI Incontro con il Cinema Latinoamericano”.

Per informazioni

392 0989238

nuoviorizzontilatini@fastwebnet.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »