LA STAMPA: Emigra in California l’arte di Alemanno

Maria Giulia Alemanno in studio

Maria Giulia Alemanno in studio

Di seguito riportiamo, ringraziando, l’articolo che il giornalista Giovanni Barberis ha dedicato sul quotidiano LA STAMPA alla partecipazione dell’ artista alla World Art Expo 09, grande evento artistico organizzato dalla World Art Foundation nella contea di Orange, in California.

EMIGRA IN CALIFORNIA L’ARTE DI ALEMANNO

Mostra

La pittrice crescentinese alla World Art Expo

Nuovo exploit per la pittrice Maria Giulia Alemanno, invitata con le sue opere alla WORLD ART EXPO 09, una prestigiosa rassegna californiana d’arte che ha chiamato a raccolta cinquecento artisti di ogni parte del mondo a Brea, un’affascinante località dell’entroterra tra Los Angeles e San Diego, nella contea di Orange.

Maria Giulia Alemanno aggiunge così un tassello importante alla sua carriera di pittrice che l’ha portata spesso in giro per il mondo. Nella serie sconfinata d’iniziative d’arte cui ha partecipato potremmo citare, tra le artre, la presenza con “Mis Orishas” alla casa museo Alejandro de Humboldt a L’Avana in occasione del nono Taller di antropologia sociale e culturale sulle radici afroamericane. E ancora sulla tematica della Santeria, alla Thomson House di Montreal, Canada.

Nel 2008, sul territorio vercellese, ha esposto per la rassegna annuale “Oltre il Blu” a Cigliano e alla mostra “Immagine Donna” in Santa Chiara a Vercelli. E quest’anno è stata protagonista in Argentina alla seconda edizione della Feria de Arte di Mar del Sur, Buenos Aires, dove ha proposto l’opera “Ochun” aggiudicandosi il primo premio della critica ed il primo premio del pubblico.

Sue opere si trovano in parecchie parti d’Europa e d’America, in collezioni private e nella casa natale di Cesare Pavese a Santo Stefano Belbo.

La World Art Expo 09 di Brea, si svolgerà dal 7 al 14 giugno.

Giovanni Barberis

in LA STAMPA, 10 maggio 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *