DORIANA DE VECCHI e ROBERTO ZARRELLA ai Martedì d’Autore di CULTURA e SOCIETÀ a Torino

http://images.newspettacolo.com/files/media/media_item/file/thumb/495x330/Cultura_e_Societa_22-0.jpg

Centro Studi Cultura e Società

Via Vigone 52

TORINO

Martedì d’Autore:

15 gennaio ore 21.00

DORIANA DE VECCHI e ROBERTO ZARRELLA

Conducono la serata Alessandro Bertolino e Cristina Codazza

*

Info:
Centro Studi Cultura e Società
Tel: 011 4333348 – 347 8105522
Sede legale: via Cesana 56 10139 Torino

Email: cultsoc@fastwebnet.it

www.cultsoc.gsvision.i
t

*

Ihttp://www.progettobabele.it/public/copertine/2011-06-30_DSCN4753.JPG

Doriana De Vecchi. L’immagine è tratta dal sito progettobabele.it

DORIANA DE VECCHI

è nata nel 1981 e viene contagiata sin da giovane dal virus dello scrittore. Dall’età di 10 anni si diletta con poesie e racconti brevi.Laureata in Ingegneria Gestionale, durante il suo percorso di studi universitari ha collaborato con alcun associazioni dell’Ateneo per la realizzazione di un giornalino universitario e di un concorso letterario. Appassionata di informatica apre un blog letterario www.dorianadevecchi.wordpress.com per mezzo del quale si tiene in contatto con altri scrittori.
Nel 2006 alcune sue poesie vengono pubblicate sul sito de “ La Stampa ” e nel 2008 cura l’editoriale e pubblica alcuni racconti sulle riviste letterarie “SecondoTe” e “ La Perquisa ”.
Nel 2007 esordisce nell’ambito dell’editoria con il suo primo romanzo noir thriller “Fogli sgualciti…”, edito da una casa editrice torinese, che riscuote un buon successo e che le apre la strada verso altre soddisfazioni tra cui la pubblicazione del suo secondo romanzo noir / psicologico “Porta di confine” edito da Kimerik Edizioni; con questa opera è stata più volte ospite del prestigioso salone del libro di Torino e di altri locali di Torino e Provincia.
Nel 2009 entra a far parte della giuria di qualità del concorso letterario nazionale “Racconti corsari” e nello stesso anno fonda insieme ad altri scrittori locali il Circolo Letture Corsare per il quale organizza eventi di carattere culturale tra cui diverse presentazioni di libri e performance poetico/musicali.
Appassionata di fotografia e dal 2009 fa parte del direttivo del Circolo Fotografico Casellese, collaborando così nell’organizzazione di mostre fotografiche riconosciute dalla federazione fotografica italiana. Più volte vincitrice di concorsi fotografici e letterari tra cui il Domus Artis Mater (primo premio 2008 e 2010), Donna Fotografa (2011 con “gli occhi delle donne” e 2010 con “Dettagli che illuminano”), Seat pagine gialle (primo premio torino e provincia 2011), Poetry slam Corsaro (secondo premio 2011),  Tanto Talento (2010). E’ ideatrice delle performance “tra foto e poesia” e “due generazioni a confronto”, che nel 2012 ha portato in scena in diversi locali di Torino e provincia, con il tentativo di mescolare nella stessa serata diverse arti espressive: poesia, musica e fotografia.
Dice di se: “Sono una fotografa, una scrittrice, un’anima pulsante di vitalità ed entusiasmo … una porta di confine da esplorare”.

http://www.psicoterapiajunghiana.com/images/poesia.jpg

Poesia e inconscio. Immagine tratta dal sito psicoterapiajunghiana.com

ROBERTO ZARRELLA

è nato a Torino il 5 maggio 1969. Ha iniziato a scrivere piccole frasi in rima, quasi per gioco, per alcuni amici, circa 5 anni fa, poi piano piano, senza quasi accorgersene, quella frasi sono cresciute fino a diventare delle poesie che ora sono una parte importantissima, fondamentale di lui e della sua vita.
Nel 2010 con sua grande sorpresa, ha vinto il primo premio per la poesia singola, al concorso nazionale di arti letterarie Arte Città Amica, questo per lui è stato un grande stimolo e una gratificazione inaspettata, rivelandogli un nuovo mondo, fatto di poeti, pittori, musicisti ed artisti di vario genere, tutti pieni di talento e passione.

*

ISCRIZIONI AL CENTRO STUDI CULTURA E SOCIETÀ
Le iscrizioni al Centro Studi Cultura e Società sono aperte tutto l’anno. La quota associativa vale un anno da quando la si versa. E’ puramente simbolica ed ammonta a 10,00 (dieci) euro. Può essere versata nel corso delle stesse serate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »