Grappa alla vipera e foglie di castagno
Per gli INCONTRI DEL VENERDI’ del
CENTRO ETNOLOGICO CANAVESANO
il 18 ottobre 2013 alle ore 21.00
RENATO SCAGLIOLA
giornalista, scrittore, musicante
presenta
LA GRAPPA ALLA VIPERA
il suo ultimo libro pubblicato da Giancarlo Zedde Editore
SALONE DEL CORO BAJOLESE
via ribelli 19
BAJO DORA
(Torino)
Una serata di musica, amicizia e parole in compagnia dei CANTAMBANCHI,
il gruppo di folk progressivo di cui Scagliola è stato uno dei fondatori.
*
info
www.bajodora.it
Segreteria:
Tel. 0125 750081 – 0125 750099 – 349 3650223
e mail: cec@bajodora.it
Grappa alla vipera e bottiglie vuote
*
I Cantambanchi – Cassina Sola
Non è un caso che io leghi con due video i Cantambanchi e il Coro Bajolese.
Coro Bajolese
Da anni infatti entrambi si avventurano lungo i sentieri della musica popolare, ricercando e riscoprendo la forza delle radici. Li unisce una profonda amicizia accresciuta da interessi comuni, dal desiderio d’indagare sul campo, stare e cantare insieme.
Cassina sola, antica ballata canavesana che i Cantambanchi hanno portato chissà quante volte in giro per il Piemonte e oltre i suoi confini, è un “dono” di Amerigo Vigliermo mitico fondatore del Coro Bajolese.
Venerdì, la presentazione di LA GRAPPA ALLA VIPERA, il libro vagabondo di Renato Scagliola, sarà per loro un’occasione speciale per armonizzare nuovamente le voci e per gli appassionati di musica popolare un appuntamento da non perdere con due gruppi ormai storici della cultura piemontese.
Per conoscere meglio il Coro Bajolese e le sue mille attività, vi invito a visitare il bel sito del CEC – Centro Etnologico Canavesano.

